MX Player sarebbe stata acquisita da una società indiana per 200 milioni di dollari

Se siete soliti utilizzare il vostro smartphone per riprodurre file multimediali probabilmente conoscerete MX Player, un’app che nel corso degli anni è diventata per Android la stessa cosa che VLC è diventata per Windows. Tuttavia, quest’app potrebbe cambiare nel prossimo futuro in seguito ad un’acquisizione che potrebbe stravolgere l’esperienza d’uso della stessa.

Ad acquisire MX Player sarebbe stata l’azienda indiana Times Internet, la quale opera nel settore dell’intrattenimento multimediale. L’esborso ammonterebbe a 200 milioni di dollari, neanche tanti per quella che è un’app di riferimento per la categoria con un numero complessivo di download sul Play Store compreso tra i 100 e i 500 milioni.

MX Player è un’app disponibile in due versioni, una gratuita e disponibile con tutte le funzionalità a patto di sorbirsi della pubblicità abbastanza invasiva ed una a pagamento. Tuttavia, ci sono delle preoccupazioni per quanto riguarda l’utilizzo di quest’app per riprodurre i contenuti multimediali presenti sui nostri smartphone e tablet. Il motivo? Ebbene, Times Internet non avrebbe acquisito quest’applicazione per la riproduzione di contenuti offline, bensì l’obiettivo sarebbe quello di trasformarla in un’app di video streaming.

Volendo andare molto in là con l’immaginazione potremmo pensare ad MX Player come ad un rivale di Netflix o di Amazon Prime Video. E se questo dovesse accadere realmente potrebbe essere necessario trovare un player multimediale alternativo sui nostri smartphone e tablet Android. Le alternative non mancano, anche perché quasi tutti i produttori inseriscono un’app dedicata sui propri dispositivi ma se si vuole un’app completa e gratuita probabilmente dovremo affidarci a VLC, Plex e poche altre.

fonte The Ken
via XDA Developers
Potrebbe piacerti anche