Netflix: nessun piano per portare lo streaming su Nintendo Switch

Secondo quanto cinguettato da un account ufficiale di Netflix su Twitter il servizio di streaming potrebbe non arrivare molto presto su Nintendo Switch, la nuova console ibrida fissa/portatile di Nintendo.

“Ciao” risponde Netflix C S (account Twitter che si occupa di assistenza agli utenti Netflix) alla domanda di un utente su Twitter. “Al momento non ci sono piani per l’arrivo di Netflix su Nintendo Switch, ma apprezziamo la tua opinione a riguardo [l’utente sostiene che ci sia un’elevata richiesta per Netflix su Switch]”.

Nintendo ha promosso le sue console come piattaforme specializzate nel gioco, a differenza dei suoi concorrenti che invece hanno spinto sull’idea di console come elettrodomestico per l’intrattenimento a 360 gradi, sin dagli anni in cui sbandierava la “Nintendo Difference”, gli anni del Nintendo DS e poi di Wii. Questo non ha voluto dire che proprio queste console non fossero diventate eccezionalmente popolari proprio come piattaforma di streaming, al punto che dal 2012 Wii divenne in Nord America una delle macchine più diffuse per guardare Netflix, che arrivò immediatamente sulla successiva console Wii U.

In Giappone su Switch è già disponibile il servizio di streaming NicoNico, mentre in Nord America è disponibile Hulu, quindi Nintendo non si sta opponendo all’introduzione di simili servizi su Switch, semplicemente non sembrano essere le sue preoccupazioni principali al momento. Va anche detto che un account Twitter dedicato al servizio clienti può solo ripetere informazioni già diffuse, e certamente non può fare di sua iniziativa annunci tanto importanti per società quotate in borsa.

Abbiamo contattato Netflix per avere una posizione ufficiale dei rappresentanti della compagnia in Italia a riguardo.

Potrebbe piacerti anche