Nokia 1, spunta la foto della possibile back cover

Mentre cresce l’attesa per Nokia 9, il top di gamma chiamato a rilanciare definitivamente il marchio finlandese dopo un anno di “apprendistato”, in rete spunta una foto di quello che potrebbe essere il Nokia 1. Per chi non lo sapesse, si tratterà di un entry-level in piena regola: probabile addirittura la presenza a bordo di Android Go, versione del robottino verde riservata a device che non vanno oltre 1 GB di RAM.

Al di là dello scarso quantitativo di memoria virtuale, c’è da sottolineare che i rumors a riguardo ad oggi non sono tantissimi. Si parla di un display con risoluzione in qHD, e di soli 8 GB di storage interno. Senza contare che la foto che vi mostriamo in alto mette in evidenza anche una scelta dei materiali propria di questa fascia di mercato.

Il retro dovrebbe essere in policarbonato e caratterizzato da un design molto simile a quello di Nokia 2. Presente, infatti, solo la fotocamera posteriore, col logo Nokia in bella mostra, piazzato in verticale. Probabile che Nokia 1 possa essere presentato durante il primo trimestre del 2018 e che il prezzo di lancio sia abbastanza inferiore ai 100 dollari; difficile, comunque, che possa arrivare in Europa, considerato che saranno soprattutto i paesi in via di sviluppo ad essere interessati.

fonte NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche