Nokia 2: disponibili le patch di sicurezza di dicembre 2017

Tra circa un paio di settimane arriverà sul mercato italiano lo smartphone Nokia 2. Si tratta della proposta più economica avanzata da HMD Global, infatti, avrà un prezzo ufficiale di 119 euro. Volendo aprire una mini polemica sui prezzi italiani dovremmo precisare che altrove lo smartphone costa 99 dollari.

Da un prodotto del genere non ci si aspetterebbe chissà cosa, non è vero? Eppure Nokia 2 ha diversi punti di forza nella sua fascia di prezzo: dispone di un processore Qualcomm Snapdragon 212 (non è uno dei più potenti ma è comunque un processore migliore dei vari Mediatek che girano su queste fasce di prezzo), ha una batteria da 4000 mAh (vera, anche qui non ha niente a che fare con le varie “cinesate” da  70/80 euro con batterie super pompate nella scheda tecnica ma poi incapaci di arrivare a sera) ed è super aggiornato.

Proprio in queste ore è arrivato un aggiornamento ufficiale per Nokia 2: trattasi di un piccolo update che si limita ad introdurre le patch di sicurezza di dicembre 2017. In questo campo HMD Global merita sicuramente un applauso perché fondamentalmente tutta la line-up è stata aggiornata con le ultimissime patch di sicurezza. E sappiamo bene come questa sia una cosa tutt’altro che scontata visto che ci sono diversi top di gamma che non vengono aggiornati con questa frequenza.

L’update ha un peso di circa 90 MB quindi non ci sono altre novità oltre alle patch di sicurezza. Presumibilmente questo aggiornamento verrà notificato al primo avvio quando riceverete lo smartphone (attualmente in preordine e disponibile dal 14 gennaio).

via GsmArena
Potrebbe piacerti anche