Nokia 3 sta per ricevere la prima beta di Android Oreo 8.0; e su Nokia 2 arriverà la 8.1

E’ un tweet di Juho Sarvikas‏, Chief Product Officer di HMD Global, a confermare quanto già si sapeva dallo scorso agosto ma ad annunciarne l’arrivo a breve: Nokia 3 sta per ricevere la prima beta di Android 8.0 Oreo. Come già accaduto coi “fratelli maggiori”, anche in questo caso saranno coinvolti tutti i partecipanti al programma Beta Labs.

Pur non specificando alcuna data concreta, è facile immaginare che nel giro di due settimane possa partire la fase di beta testing. E’ l’ennesima buona notizia per chi ha deciso di puntare sul rilancio del marchio Nokia: HMD, sapendo di non poter competere al momento coi produttori top, sta cercando di attirare le simpatie dell’utenza con un programma di aggiornamenti software affidabile e rapido. Per ora si va avanti a gonfie vele.

Sarvikas, tra l’altro, ha parlato anche di Nokia 2 e della possibilità di vedere Oreo sull’entry-level di cui si vociferava qualche settimana fa. Ebbene, anche in questo caso responso positivo: Nokia 2 riceverà direttamente Android 8.1, considerato che Googla ha sviluppato questa versione per garantirne il supporto anche da parte di device con poco quantitativo di RAM a bordo (in questo caso parliamo di appena 1 GB). In altri termini, saranno implementate soluzioni ottimizzate per sistemi Android GO e che limitano al massimo i processi gestiti dalla memoria virtuale.

Potrebbe piacerti anche