Nokia 6 2018: già disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo

A distanza di poche ore dall’arrivo nei negozi cinesi, il nuovo Nokia 6 2018, presentato pochi giorni fa, è già pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo. Come noto, infatti, il nuovo mid-range di Nokia arriva sul mercato con Android Nougat pre-installato, una scelta che ha sorpreso molti al momento della presentazione.

In ogni caso, dalla Cina sono iniziate ad arrivare le prime segnalazioni da parte degli utenti, che sono già entrati in possesso del device, in merito all’effettiva disponibilità dell’update ad Android Oreo per Nokia 6 2018. Tale update sarebbe, infatti, disponibile già alla prima accensione dello smartphone che, ufficialmente, dovrebbe essere disponibile in Cina solo dal 10 gennaio.

Ricordiamo che, almeno per il momento, il Nokia 6 2018 non ha ancora una data di uscita in Italia ed in Europa. Lo smartphone potrebbe arrivare da noi nelle prossime settimane. HMD Global potrebbe, come già fatto lo scorso anno, attendere il Mobile World Congress di fine febbraio per annunciare la versione europea del suo nuovo mid-range.

Il Nokia 6 2018 arriva sul mercato come una netta evoluzione del Nokia 6 del 2017. Lo smartphone presenta un display in 16:9, con 5.5 pollici di diagonale e risoluzione Full HD, affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD. A completare la scheda tecnica troviamo una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche