Nokia 6 (2018): ecco le specifiche tecniche e la possibile data di presentazione

HMD Global si prepara a rinnovare la gamma di smartphone Nokia con il lancio del nuovo Nokia 6 (2018), un nuovo device che, come confermano gli ultimi rumors, sembra davvero avere le carte in regola per conquistare la fascia media del mercato Android. Il nuovo smartphone, infatti, è stato avvistato in queste ore nel database di GeekBench mettendo in mostra specifiche tecniche decisamente interessanti. 

Il nuovo Nokia 6 (2018), infatti, potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 630, un chipset di ottimo livello che integra una CPU Octa-Core Cortex A53 da 2.2 GHz ed una GPU Adreno 508. Il SoC sarà affiancato da ben 4 GB di memoria RAM e da almeno 32 GB di storage interno (con espansione tramite scheda microSD). Si tratta di un deciso passo in avanti rispetto al Nokia 6 edizione 2017 che può contare sul meno potente Snapdragon 430 (Quad-core Cortex A53 da 1.4 GHz + Quad-core Cortex A53 d 1.1 GHz). Il nuovo mid-range di Nokia arriverà sul mercato con Android Oreo pre-installato. 

Gli ultimi rumors sul progetto danno per certo una presentazione ufficiale fissata per il prossimo 5 gennaio in Cina. Il nuovo Nokia 6 (2018) potrebbe, in ogni caso, presenziare al CES 2018 di Las Vegas e, soprattutto, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. L’effettiva data di uscita in Europa del nuovo mid-range potrebbe essere fissata per la prossima primavera. Il prezzo dovrebbe essere di circa 200 Euro. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime ore.

fonte GeekBench
Potrebbe piacerti anche