Nokia 7 arriva “ufficialmente” (o quasi) anche in Europa

Nonostante ad oggi Nokia 7 sia un’esclusiva del mercato cinese, in Europa un rivenditore ha decisamente anticipato i tempi previsti da HMD Global e lo ha reso disponibile nell’immediato. Parliamo di Quickmobile, che opera in Romania: il rivenditore ha inserito a listino lo smartphone, annunciando la consegna tra il 10 e il 17 gennaio.

Ovvio che la curiosità di molti è rivolta al prezzo, considerato che fino ad ora ci dovevamo accontentare di congetture partendo dalla quotazione avuta in Cina. Congetture che, però, si sono rivelate più o meno esatte: Nokia 7 è venduto in Romania al costo di 1.499 Lei, poco sopra i 320 euro al cambio attuale.

Vedremo se questo è un caso isolato o il primo passo per il lancio globale di Nokia 7, comunque previsto per la prima metà di quest’anno. Sembra però certo che HMD Global abbia davanti mesi decisivi per il definitivo rilancio del brand, considerata anche l’attesa per il futuro Nokia 9.

Ricordiamo anche che Nokia 7 vanta un display da 5.2 pollici in Full HD e che gira su Snapdragon 630. Processore accompagnato da 4 o 6 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno, con batteria da 3.000 mAh. Il comparto fotografico è invece composto da obiettivi con risoluzione da 16 (posteriore) e 5 MP (anteriore).

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche