Nokia 7 Plus: nuovo mid-range in arrivo, ecco le specifiche

In occasione della prossima edizione del Mobile World Congress 2018, al via tra circa un mese a Barcellona, il brand Nokia dovrebbe presentare diverse novità. Oltre al nuovo top di gamma Nokia 9, il marchio gestito da HMD Global andrà a rinnovare la sua gamma di mid-range. In rampa di lancio ci sarebbe anche l’ancora inedito Nokia 7 Plus, evoluzione del Nokia 7 presentato lo scorso autunno.

Il futuro Nokia 7 Plus è stato avvistato online, nel database di GeekBench, mettendo in mostra alcune specifiche tecniche decisamente interessanti. Il nuovo smartphone di Nokia, infatti, potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 660, l’ottimo chipset di fascia medio-alta di Qualcomm che presenta una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core Kryo da 2.2 GHz ed un secondo Quad-Core Kryo da 1.8 GHz. Tra le specifiche del nuovo Nokia 7 Plus troviamo anche 4 GB di RAM (anche se una versione da 6 GB di RAM non dovrebbe mancare) e il sistema operativo Android Oreo. 

La sola presenza dello Snapdragon 660 contribuirà a rendere la scheda tecnica del nuovo Nokia 7 Plus interessantissima. Lo Snapdragon 660, infatti, rappresenta un netto upgrade rispetto al pur ottimo Snapdragon 630 che troviamo sul Nokia 7 presentato alcune settimane fa e non ancora arrivato ufficialmente in Italia. Se il prezzo sarà giusto, il nuovo Nokia 7 Plus potrebbe diventare uno dei best buy di questa prima parte di 2018. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sugli smartphone di Nokia.

fonte Geekbench
Potrebbe piacerti anche