OnePlus: riscontrati casi di frode dopo gli acquisti con carta di credito

OnePlus in queste ultime settimane ha avuto a che fare con diversi problemi relativi agli aggiornamenti ufficiali ad Android 8.0 Oreo (sia stabili che Open Beta) per i propri smartphone, ma il problema riscontrato negli scorsi giorni è decisamente più grave: si sono, infatti, moltiplicate le segnalazioni di frode da parte di alcuni utenti che hanno effettuato acquisti sullo shop ufficiale tramite carta di credito.

Lo store ufficiale diella società cinese presenta diversi metodi di pagamento tra cui Paypal. Se avete utilizzato quest’ultimo non avete da preoccuparvi. In caso contrario “controllate l’estratto conto della vostra carta e contattate la vostra banca per risolvere eventuali addebiti sospetti.Vi aiuteranno ad avviare un chargeback e prevenire eventuali perdite finanziarie”.

Si, questa è l’unica soluzione proposta in via ufficiale da OnePlus, la quale si è espressa con un post ufficiale su questa vicenda. Per quanto la risposta ufficiale tempestiva da parte della società sia encomiabile, purtroppo non sono ancora note le cause che hanno permesso ad alcuni malintenzionati di appropriarsi dei dati delle carte di credito di alcuni clienti OnePlus.

Al momento OnePlus procede ad esclusioni sostenendo che il problema non può derivare da un bug della piattaforma Magento e nemmeno dalla scarsa sicurezza del sito ufficiale dato che quest’ultimo dispone del protocollo HTTPS. Oltretutto la società assicura i propri utenti che i dati delle carte di credito non vengono processati su oneplus.net ma su una piattaforma dedicata e crittografata.

Resta quindi il dubbio su quale sia la causa di questi gravi problemi. Nel frattempo se pensate di fare acquisti sullo store ufficiale di OnePlus è caldamente consigliato l’utilizzo di PayPal.

via OnePlus Forum
Potrebbe piacerti anche