PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds regala loot box su Xbox One

PlayerUnknown’s Battelgrounds ha raggiunto durante la scorsa settimana il notevole traguardo di 4 milioni di giocatori su Xbox One, dove è ancora in Accesso Anticipato (tramite Xbox Game Preview), nonostante tutti i problemi ancora presenti in questa versione del gioco e la forte concorrenza di Fortnite di Epic Games, arrivato sulla console prima e gratuitamente.

I 4 milioni di giocatori su Xbox One si aggiungono ai circa 28 milioni di giocatori su PC (Steam), per un totale di circa 32 milioni di giocatori. Un totale destinato ad aumentare decisamente quando il gioco diventerà disponibile anche su PlayStation 4, la console attualmente più diffusa al mondo (ma intanto Epic Games parla di portare Fortnite su Nintendo Switch).

A partire da fine mese, dal 31 gennaio 2018, Bluehole e PUBG Corp, la nuova compagnia che si occupa solo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, regaleranno a tutti gli utenti Xbox One 30000 Battle Points, Punti Battaglia, necessari per acquistare le loot box del gioco. Si tratta, naturalmente, di un modo per promuovere l’esistenza stessa delle loot box (in un gioco di grande successo e già a pagamento).

Il mio consiglio è non spendere i Punti Battaglia tutti insieme: in PUBG le loot box aumentano di prezzo se comprate a breve distanza di tempo l’una dall’altra. Per la precisione, ogni loot box che acquistate aumenta il prezzo delle altre loot box acquistate nella stessa settimana: la prima loot box costa solo 700 Punti Battaglia, la sesta (e non è possibile acquistarne di più in una settimana) ne costa ben 7000. In pratica potete spendere 30000 Battle Points quasi tutti in una sola settimana, acquistando solo 9 scatole, o potete acquistare una scatola alla settimana, per 42 settimane, e averne 42.

I Punti Battaglia arriveranno a tutti i giocatori l’1 febbraio 2018 e per riceverli dovrete avere acquistato il gioco su Xbox One e aver creato un personaggio entro le sette di sera del 31 gennaio 2018 (secondo il fuso orario italiano).

Potrebbe piacerti anche