Samsung Galaxy Note 8 riceve le patch di sicurezza di gennaio 2018

Samsung Galaxy Note 8 è uno dei migliori dispositivi Android sul mercato e ha tantissimi punti di forza: dal display al comparto fotografico passando per tutte quelle comode funzionalità offerte dalla S pen. Tuttavia, tra questi punti di forza non possiamo certo inserire gli aggiornamenti di sistema Android.

Infatti, pur trattandosi di uno tra i top di gamma più costosi sul mercato, non è ancora stato aggiornato ad Android 8.0 Oreo e il rilascio delle patch di gennaio è stato avviato solo nelle scorse ore quando in realtà ci sono smartphone più economici che hanno già ricevuto entrambi questi update già alcune settimane fa.

Detto questo l’update con le patch di sicurezza di gennaio per Samsung Galaxy Note 8 è stato rilasciato al momento in Francia ed ha un peso di 707 MB. Contrariamente a quanto farebbe pensare il peso di questo aggiornamento, si tratta solo di aggiornamenti di sicurezza. Come sappiamo con queste patch mensili Google ha risolto le vulnerabilità Spectre e Meltdown ed altri bug relativi alla sicurezza.

Probabilmente Samsung ci ha messo anche del suo con l’introduzione di alcune novità funzionali minori e qualche ottimizzazione varia ma comunque per avere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sembra che ci sarà da aspettare ancora per un bel po’.

Tuttavia, bisogna concedere a Samsung un po’ di tempo in più rispetto ad altri produttori che utilizzano un software simil stock Android. Per quanto il colosso coreano abbia cercato negli ultimi anni di snellire la Touchwiz,  la nuova Samsung Experience rimane un’interfaccia molto pesante, ricca di funzionalità aggiuntive e personalizzata in quasi tutti i menu. Motivi che stanno ritardando l’aggiornamento anche su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

via SamMobile
Potrebbe piacerti anche