Samsung Galaxy S9: confermata la capacità della batteria

In attesa della presentazione ufficiale, che come noto arriverà a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, si fa sempre più chiara la scheda tecnica dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, i futuri top di gamma della casa coreana che arriveranno sul mercato a marzo.

I dati di certificazioni rilasciati dall’Agenzia nazionale brasiliana delle telecomunicazioni (Anatel), infatti, confermano la capacità delle batterie integrate nei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus andando a smentire alcuni rumors delle scorse settimane. Secondo i dati di Anatel, infatti, il Samsung Galaxy S9 potrà contare su di una batteria da 3.000 mAh mentre il Galaxy S9 Plus presenterà una batteria da 3.500 mAh. Si tratta degli stessi valori che caratterizzano le batterie di Galaxy S8 e S8 Plus.

Ricordiamo che i nuovi top di gamma di Samsung potranno contare sui SoC Exynos 9810 e Snapdragon 845 che garantiranno un calo dei consumi a parità di prestazioni. In nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, almeno sulla carta, dovrebbero garantire un’autonomia di funzionamento in linea a quella offerta da S8 e S8 Plus. 

Ulteriori dettagli in merito alle specifiche tecniche dei nuovi top di gamma di casa Samsung arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Come detto, infatti, la presentazione ufficiale è in programma per la fine del mese di febbraio.

fonte Slashleaks
Potrebbe piacerti anche