Samsung Galaxy X, il display pieghevole vanterà anche sul 3D Touch?

Da sempre l’ipotesi di uno smartphone con display pieghevole colpisce l’immaginario degli appassionati di tecnologia. Come abbiamo avuto modo di raccontare più volte su Webtrek, sarebbe Samsung l’azienda più vicina a presentare una soluzione di questo genere. Di Samsung Galaxy X, d’altronde, si parla da diverso tempo.

Oggi arriva un’interessante notizia su questo futuristico device: il Galaxy X potrebbe infatti vantare anche una sorta di 3D Touch (o Force Touch che dir si voglia), soluzione implementata ormai da diversi anni da Apple sugli ultimi iPhone. La conferma è arrivata da un brevetto depositato dall’azienda coreana presso il WIPO (World Intellectual Property Organization).

Non si tratta di un particolare di poco conto, considerato che sebbene qualche produttore ci abbia provato, il 3D Touch non ha mai rappresentato un grosso successo sugli Android. Google ha provato a muoversi in tal senso anche a livello software coi Launcher Shortcut con Android Oreo, per ora i feedback non sono entusiasmanti.

E’ interessante capire anche come una tecnologia del genere possa integrarsi in un display flessibile le cui caratteristiche e peculiarità sono praticamente ancora sconosciute. Vedremo se, come qualcuno immaginava fino a un paio di mesi fa, di Samsung Galaxy X avremo qualche novità già in occasione del CES di Las Vegas, in programma la prossima settimana.

fonte Wipo
Potrebbe piacerti anche