Samsung registra il nome DeX Pad, arriverà col Galaxy S9

Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Samsung decisa a lanciare il nuovo “DeX Pad” in concomitanza coi futuri Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Il marchio della nuova dock station è stato registrato presso l’EUIPO (l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale) ed è praticamente scontato il suo lancio a brevissimo.

Si tratterà di una versione aggiornata della già conosciuta Samsung DeX, compatibile coi top di gamma presentati dal gigante coreano nel 2017: Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8. Dovrebbero però essere numerose le novità previste, di fatto l’accessorio trasformerà il prossimo flagship in una workstation desktop, trasformando di fatto lo smartphone in un touchpad a tutti gli effetti.

Restano ancora senza certezze le tempistiche. La scorsa settimana vi abbiamo segnalato l’avvenuta certificazione di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus da parte dell’ente statunitense FCC (clicca qui per saperne di più); dettaglio che per molti lascia presagire ad un lancio addirittura anticipato rispetto al Mobile World Congress di Barcellona (in programma a fine febbraio), con un arrivo sul mercato effettivo fissato attorno alla metà di marzo. Qualche dettaglio in più sul DeX Pad, invece, potrebbe arrivare già in occasione del CES di Las Vegas, il cui start è previsto per la prossima settimana.

fonte GalaxyClub
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.