Shenmue 1 e 2 HD sarebbero stati rimandati in attesa di Shenmue 3

Liam Robertson, giornalista videoludico che collabora con vari siti e canali YouTube tra cui DidYouKnowGaming e Unseen64, ha pubblicato su Comicbook un aggiornamento riguardo ai remaster HD di Shenmue 1 e 2. Fu Robertson a svelare nel 2017 la lavorazione dei remaster da parte di Sega, affermando che sarebbero stati annunciati a fine 2017 con l’avvicinarsi della fine della produzione di Shenmue 3.

Secondo Robertson, il progetto sarebbe stato però rimandato a una data ancora non definita, a quanto pare (dice di averne nuovamente parlato con le sue fonti originali e con altri giornalisti) a causa dei ritardi di Shenmue 3, che è sviluppato dal nuovo studio di Yu Suzuki, autore originario della serie, Ys Net, ma che è comunque ancora legato a Sega che resta proprietaria del marchio.

Shenmue 3 sarebbe dovuto uscire a fine 2017 ma è ora programmato per la seconda metà del 2018, una finestra di uscita ancora troppo vaga per progettare un’uscita più o meno contemporanea dei remaster HD di Shenmue 1 e 2, che però sarebbero ancora in lavorazione.

Devo però sottolineare come alcune informazioni diffusa da Robertson si siano rivelate errate in passato, anche se il giornalista è ancora stimato e seguito dalla stampa internazionale, e di come questo articolo effettivamente serva a spiegare perché le precedenti affermazioni del giornalista su Shenmue 1 e 2 si siano rivelate fallaci.

Per esempio, il primo articolo di Robertson sui remaster di Shenmue 1 e 2, quello in cui affermava che queste nuove versioni dei giochi sarebbero state distribuite nel 2017, è stato pubblicato dopo l’annuncio del rinvio di Shenmue 3 e dopo che Sega aveva già deciso, secondo quanto ora afferma il giornalista, di non annunciare i giochi all’E3 e quindi di rimandarli forse al 2018.

fonte Comicbook
Potrebbe piacerti anche