Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra sono ufficiali: mid-range con Oreo e buon comparto fotografico

Poche ore prima dell’inizio ufficiale del CES 2018 a Las Vegas, Sony ha ufficializzato due mid-range interessanti che arriveranno in commercio a febbraio anche se il produttore non ha ancora comunicato i prezzi. Si tratta di Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra, smartphone che non presentano grosse novità dal punto di vista estetico rispetto alla gamma Xperia, sebbene l’ottimizzazione delle cornici frontali sia evidente.

Spicca, per entrambi i modelli, la scelta di abbandonare i processori MediaTek e di portare così a bordo uno Snapdragon 630 a otto core (con scheda grafica Adreno 508), medio gamma per eccellenza nel ventaglio proposto da Qualcomm. La differenza principale sta ovviamente nelle dimensioni: Sony Xperia XA2 arriva con un display da 5.2 pollici in Full HD, la versione Ultra arriva invece fino a 6 pollici, con la stessa risoluzione.

Differenza che si fa notare anche nella capienza della batteria: 3.300 e 3.580 mAh, in entrambi i casi un netto passo avanti rispetto ai predecessori. Detto della presenza di Android 8.0 Oreo pre-installato e di quella sul retro del sensore per le impronte digitali, va sottolineato anche il diverso approccio in quanto a RAM e storage internoSony Xperia XA2 si ferma a 3+32 GB, mentre Xperia XA2 Ultra sale di un gradino per quanto concerne la memoria virtuale (4 GB) e offre due tagli di storage (32 o 64 GB), anche in questo caso espandibile tramite micro SD.

Interessante il comparto fotografico. Su Sony Xperia XA2 Ultra è presente una dual cam anteriore da 16+8 MP con fotocamera posteriore da 23 MP e apertura f/2.0. Sulla versione standard è montato lo stesso obiettivo principale, mentre sul frontale la lente è da 8 MP, ultra wide.

fonte 9to5google
Potrebbe piacerti anche