Sorpresona: iPhone 7 Plus è il secondo smartphone più venduto in Cina nel 2017!

Secondo i dati forniti da Counterpoint, Apple sarebbe ancora una volta il primo tra i marchi stranieri a riscuotere un buon successo in Cina. Lo dimostrano i dati delle vendite relative al 2017: la mela piazza iPhone 7 Plus e iPhone 7 tra i primi cinque smartphone, col primo che addirittura si erge fino alla seconda piazza.

iPhone 7 Plus è arrivato a conquistare il 2.8% del mercato, la versione standard si è invece fermata al 2.4%. In testa alla graduatoria c’è Oppo R9s col 3% del totale. Il produttore cinese piazza nella top 10 anche altri due modelli, A57 e R11, mentre Vivo si ferma a due (X9 e Y66). Non poteva mancare uno Xiaomi (è il Redmi Note 4x) mentre Honor piazza l’8 Lite e l’Enjoy 6x.

Ci sono diverse indicazioni che possono essere tratte dai dati in questione. Apple, tanto per cominciare, è l’unica a presentare modelli di fascia alta tra quelli più venduti in Cina. Cupertino paga ovviamente un’offerta più scarna e retrocede al quarto posto, dietro Oppo, Huawei e Vivo, nella classifica delle vendite complessive per i produttori.

E’ utile considerare anche che i dati relativi ad iPhone 7 e 7 Plus sono diventati molto interessanti soprattutto nella seconda metà dello scorso anno, quando sono state proposte importanti riduzioni di prezzo.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche