Star Wars Battlefront 2 avrà un nuovo sistema di progressione

Star Wars Battlefront 2 è ancora privo di micro-transazioni. I problemi del gioco sono iniziati sin dalla sua beta aperta, quando ci accorgemmo che il suo intero sistema di progressione era basato sul trovare casualmente oggetti in-game all’interno di loot box acquistabili anche con valuta reale. Electronic Arts e EA DICE hanno provato a correggere rapidamente la situazione, riducendo il ruolo delle loot box e delle micro-transazioni, ma alla fine hanno dovuto momentaneamente sospendere l’intero sistema delle micro-transazioni del gioco.

Questo non ha risolto i problemi di Star Wars Battlefront 2, che resta un gioco con la progressione guidata da loot box. Loot box ora non più acquistabili con valuta reale, ma ancora padrone della crescita dei personaggi.

Inizialmente sembrava che Electronic Arts e DICE volessero risolvere definitivamente la questione mettendo nelle loot box solo oggetti per la personalizzazione estetica e creando un nuovo sistema di progressione basato su abilità e tempo dedicato al gioco, ma poi i vertici di Electronic Arts hanno persino ridicolizzato pubblicamente la possibilità di inserire elementi estetici nelle loot box e hanno accennato alla possibilità di escludere le micro-transazioni dal gioco.

Ancora non sappiamo quindi cosa succederà esattamente a Star Wars Battlefront 2 in futuro, ma un nuovo annuncio di DICE chiarisce che arriverà effettivamente un nuovo sistema di progressione, insieme a una nuova stagione di contenuti aggiuntivi e una nuova modalità (Jetpack Cargo, a febbraio). Sapremo di più sul nuovo sistema di progressione solo a marzo, quindi mancano almeno ancora un paio di mesi all’implementazione di questa novità e al possibile ritorno delle micro-transazioni.

fonte EA DICE
Potrebbe piacerti anche