Star Wars The Old Republic potrebbe non ricevere più aggiornamenti

Quale è il futuro di Star Wars The Old Republic? Attualmente solo una piccola squadra di BioWare si sta ancora occupando di SWOTR, mentre il resto dello studio è concentrato su Anthem (e qualcuno ha ripreso a lavorare a Dragon Age 4, che comunque uscirà dopo Anthem).

Ma la situazione per Star Wars The Old Republic è meno chiara, e BioWare starebbe discutendo di interrompere il supporto. Il gioco è stato distribuito nel 2011 come MMORPG con abbonamento mensile e, dopo un grande successo iniziale, ha avuto un periodo di crisi risolto prima con una versione free-to-play ma limitata del gioco e poi diventando un freemium. Il passaggio a freemium lo ha trasformato in uno dei giochi più redditizi del suo genere, ma negli anni ha perso molto del suo potenziale.

Va anche detto che Star Wars The Old Republic è stato creato prima dell’attuale universo di Star Wars Disney, quando ancora esisteva il concetto di Universo espanso, cioè esistevano due continuity per Star Wars con l’Universo espanso che considerava canoniche tutte le opere ufficiali fin quando non venivano smentite dai film.

Mentre persino la campagna single-player di Star Wars Battlefront 2 deve essere considerata parte del nuovo Star Wars Disney, che non divide più tra un canone centrale e un canone espanso, Star Wars The Old Republic ora vale poco più di una fan fiction, e questo lo rende una reliquia di altri tempi più che qualcosa che forse valga la pena continuare a supportare. Per questo BioWare al momento non sa se continuerà a far uscire aggiornamenti importanti.

fonte Kotaku
Potrebbe piacerti anche