Svilupparty 2018 cerca giochi per il suo showcase e apre il tesseramento

Svilupparty 2018, la festa annuale dell’Associazione IPID (Italian Party of Indie Developers, l’associazione degli sviluppatori indipendenti italiani un tempo anch’essa nota come Svilupparty), si terrà a Bologna dal 18 al 20 maggio 2018, nella Biblioteca Renzo Renzi dell’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna (via Azzo Giardino 65/B).

Oggi IPID apre ufficialmente la call for projects per tutti gli sviluppatori indipendenti interessati a mostrare le loro opere durante Svilupparty nei giorni di sabato e domenica. Venerdì, infatti, sarà dedicato a Svilupparty BETA, un evento ad accesso libero che, dalle 10 alle 18, proporrà incontri e presentazioni con professionisti del videogioco italiano e internazionale, un’occasione per gli sviluppatori per scoprire nuove esperienze e nuove opportunità. Sono incontri con uno spiccato indirizzo professionale e professionalizzante, interessanti soprattutto per chi vuole davvero lavorare col videogioco.

Sabato e domenica, sempre dalle 10 alle 18 e sempre a ingresso libero, quarantadue gruppi mostreranno invece le loro opere ai visitatori, mentre venti autori (ogni giorno) si alterneranno e presenteranno i loro progetti al pubblico. Insomma, se in quei giorni siete a Bologna e volete provare un po’ di videogiochi indipendenti venite alla Cineteca e non rimarrete delusi.

Se siete sviluppatori di videogiochi e volete invece esporre durante Svilupparty potete ora richiedere uno spazio (per uno dei due giorni) nello showcase e/o la possibilità di fare una presentazione con slide e video cliccando qui. La partecipazione come espositori è limitata ai soci sviluppatori dell’Associazione IPID, e a questo proposito è iniziato il tesseramento per l’anno 2018. Se avete dubbi a proposito di iscrizione o partecipazione potete scrivere a info@svilupparty.it.

Potrebbe piacerti anche