Ubisoft fa marcia indietro su prezzi e edizioni di Rainbow Six Siege

Con l’annuncio dell’Anno 3 di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Ubisoft ha annunciato l’aggiornamento delle edizioni disponibili del gioco. In teoria avrebbe solo dovuto ampliare la Complete Edition, alzandone un po’ il prezzo per inserire al suo interno anche il terzo Season Pass, e cambiare il Season Pass incluso nella Gold Edition, ma in realtà ha aumentato il prezzo di tutte le versioni del gioco, togliendo la possibilità di acquistare la versione Standard sostituita con una più costosa Advanced.

Un altro problema sollevato dai giocatori riguarda il nuovo evento Outbreak. Outbreak sarà un evento PvE cooperativo della durata di un mese, durante il quale sarà possibile acquistare delle loot box con una collezione inedita di oggetti (solo estetici). Le loot box potranno essere acquistate solo con denaro reale (o meglio, con i Crediti, che possono essere però solo acquistati con denaro reale), tutti i giocatori ne otterranno quattro gratuite e chi acquisterà una delle nuove edizioni di Rainbow Six Siege avrà dieci pacchetti gratis in più.

Ma i dieci pacchetti non sono in realtà tanto gratuiti: è la presenza  dei dieci pacchi Outbreak e di altri seicento Crediti bonus ad aver causato l’aumento del prezzo delle nuove edizioni di Rainbow Six Siege rispetto a prima (è questa per esempio la differenza tra Standard e Advanced). Nonostante questo, i giocatori veterani di Rainbow Six Siege, quelli che ci giocano sin dall’inizio e hanno magari acquistato tutti i Season Pass e hanno anche speso già soldi nelle micro-transazioni, si sentono svantaggiati rispetto a chi compra il gioco ora e guadagna subito dieci pacchetti (dal valore di circa €25).

Ubisoft ha deciso di intervenire facendo una parziale marcia indietro annunciata su Reddit. “Per quanto riguarda i nostri giocatori attuali, chiunque di voi giochi una partita online prima del 6 marzo riceverà la skin Ash Sidewinder Elite gratuitamente” all’inizio dell’Anno 3. Inoltre, la Standard Edition resterà in vendita al prezzo attuale e Ubisoft sta valutando di modificare il funzionamento della Starter Edition.

La Starter Edition, disponibile solo per PC e a soli €15, è una bella versione di partenza di Rainbow Six Siege con all’interno quattro operatori (le classi/personaggio del gioco) sbloccati sin dall’inizio ma con un costo superiore in valuta in-game per sbloccare gli altri operatori base.

Potrebbe piacerti anche