Ufficiale l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 6 (2018) e Nokia 7

Il primo anno del marchio Nokia sotto il controllo di HMD Global ha lasciato chiaro soprattutto un aspetto: l’azienda cinese ha individuato nella velocità degli aggiornamenti software una delle chiavi per riconquistare il grande pubblico. Ad oggi i buoni propositi sono stati tutti mantenuti.

Oggi è così arrivata l’ufficialità dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per Nokia 6 (2018) e per Nokia 7 (l’azienda lo ha comunicato con un post apparso su Weibo). Nel caso del primo smartphone, per la verità, già poche ore dopo il suo lancio, avvenuto a inizio gennaio, erano arrivate le prime segnalazioni sull’inizio del roll out. Praticamente un record.

E’ interessante sottolineare anche che mentre per l’attuale top di gamma, Nokia 8, e per i Nokia 5 e 6 il rilascio di Oreo era stato preceduto dal consueto programma di beta testing, nel caso di Nokia 6 (2018) e Nokia 7 si è passati direttamente al rilascio definitivo. C’è, insomma, certezza sull’affidabilità della versione e sull’assenza di bug.

Ricordiamo anche che HMD Global ha comunicato in passato la lista dei device che avrebbero ricevuto Android 8.0 Oreo e tra questi c’era anche la versione 2017 di Nokia 6, a questo punto il prossimo indiziato a ricevere il major update. A Barcellona, inoltre, durante il Mobile World Congress potrebbe essere la volta della presentazione dell’attesissimo Nokia 9.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche