Valve vuole che si sappia che sta ancora facendo giochi

Valve ha pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del suo studio uno strano e inaspettato messaggio. Non è strano per il suo contenuto, ma perché la sua sola esistenza suggerisce futuri sviluppi e futuri annunci magari non troppo lontani: Valve potrebbe esser pronta ad annunciare un nuovo videogioco. Non si tratterà, naturalmente, di un Half-Life 3 o di un Half-Life 2 Episode 3, che sappiamo essere ormai solo un sogno del suo vecchio scrittore.

Il post sulla pagina Facebook di Valve recita solamente: “Ehi tra le altre cose stiamo ancora creando giochi eh”. Una cosa che sapevamo già. Anzi, i giochi in sviluppo presso Valve e già annunciati più o meno ufficilmente sono parecchi.

We're also still making games.

Pubblicato da Valve Software Corporation su Venerdì 26 gennaio 2018

Prima di tutto c’è Artifact The Dota 2 Card Game, un videogioco di carte collezionabili digitali ispirato a Dota 2. Il gioco è stato annunciato e sembra che alcuni professionisti siano già stati invitati a provarlo, ma sappiamo ancora pochissimo delle sue meccaniche e non ne abbiamo mai visto neanche uno screenshot. L’idea di Valve è riproporre in un gioco di carte le meccaniche del MOBA, qualcosa già sperimentato da Supercell cin Clash Royale.

In passato Gabe Newell, presidente di Valve, aveva accennato anche ad altri videogiochi. Newell ha parlato di nuovi progetti ambientati nel mondo di Half-Life e Portal e ha detto che la compagnia è interessata a sviluppare un gioco completo, qualcosa che sappia essere più di una tech demo, per il visore per la Realtà Virtual HTC Vive. Valve starebbe anche lavorando almeno a un videogioco single-player. Il prossimo annuncio, però, riguarderà probabilmente Artifact.

Potrebbe piacerti anche