VIDEO – Tutto vero, VIVO ha annunciato il primo smartphone con lettore impronte sotto il display!

Ne parlavamo ormai da qualche giorno, Vivo non ha tradito le aspettative: il produttore cinese, durante una conferenza stampa che si è tenuta al CES 2018 di Las Vegas, ha ufficialmente annunciato l’arrivo del primo smartphone con sensore per le impronte digitali integrato sotto il display.

Non è stato per ora reso noto il nome del device, né si è parlato della scheda tecnica (potrebbe essere una variante dell‘X20 Plus); sembra però scontato che debba trattarsi di uno smartphone di fascia alta, così come è certo il suo lancio durante il primo trimestre di quest’anno.

Insomma, la corsa alla nuova tecnologia vedrà Vivo primeggiare. Qualche dettaglio sul modulo che verrà fornito da Synaptics è stato già annunciato. Si parla di uno sblocco del dispositivo in 0.6 secondi e di una media di falsi positivi che arriva a uno ogni cinquantamila. Si tratta in assoluto di valori ancora lontani dagli attuali sensori per le impronte digitali, ma c’è da scommetterci che lo sviluppo in questo senso sarà rapidissimo.

In alto vi proponiamo un video in cui è mostrato il funzionamento del nuovo dispositivo. Il display si illumina nel punto in cui viene riconosciuta l’impronta digitale, il sensore posto al di sotto del display riesce così a rilevare le caratteristiche biometriche ed effettuare l’autenticazione. Chissà se già al Mobile World Congress di Barcellona conosceremo l’attesissimo nuovo smartphone targato Vivo.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche