Vivo X20 Plus UD, lo smartphone con sensore impronte sotto il display, sarà lanciato il 25 gennaio

Abbiamo, finalmente, una data. Non ufficiale, intendiamoci, ma il leak potrebbe essere attendibile. Se non altro perché il giorno segnalato è il 25 gennaio, tra appena sei giorni. A cosa ci riferiamo? All’arrivo sul mercato di Vivo X20 Plus UD, il primo smartphone di sempre con il sensore per le impronte digitali integrato sotto il display, presentato durante il recente CES 2018 di Las Vegas.

Il giorno di lancio non è l’unica informazione fornita dal leaker in questione che ipotizza anche il prezzo, un filo più caro di quello che ci si aspettava. Si parla di 3.998 yuan che, al cambio attuale, farebbero poco più di 500 euro. Una cifra non da poco, giustificata da una tecnologia nuova di zecca ma che si prevede debba arrivare su larga scala nel corso di questo 2018.

E’ opportuno sottolineare che Vivo X20 Plus UD ha già ricevuto la certificazione TENAA e che può contare su una scheda tecnica di tutto rispetto. Lo smartphone è atteso con un display da 6.43 pollici con risoluzione Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9) e con a bordo uno Snapdragon 660, praticamente il top tra i processori per medio-gamma.

Il processore sarà accompagnato da 4 GB di memoria RAM e da 64 o 128 GB di storage interno, mentre sul retro troverà spazio una doppia fotocamera da 12+5 MP (quella anteriore si ferma a 12 MP). Bene la batteria da 3.800 mAh, peccato che è segnalato Android Nougat 7.1.1 come versione del sistema operativo installato di serie. Attendiamo nelle prossime ore almeno conferma sulla data del 25 gennaio.

Potrebbe piacerti anche