We Happy Few sospende l’Accesso Anticipato in attesa dell’uscita (rimandata)

Lo sviluppo di We Happy Few di Compulsion Games sembra aver incontrato dei problemi. Infatti anche se l’uscita di We Happy Few era inizialmente prevista per aprile 2018 ora è stata rimandata all’estate di questo anno per permettere agli sviluppatori di ricostruire le prime ore del gioco di una delle sue campagne, come annunciato in un video YouTube e in un comunicato stampa.

We Happy Few è un videogioco survival horror ambientato in un’Inghilterra distopica dove tutti i cittadini sono costretti a vivere in un mondo fantastico e illusorio a causa di una droga chiamata Joy. In We Happy Few dovrò moderare il consumo della droga, in modo da poter vedere l’aspetto reale del mondo, stando contemporaneamente attento a non attirare i sospetti degli altri personaggi, che vorranno ritrascinarmi nell’illusione.

We Happy Few è attualmente un videogioco open-world esplorativo ma avrà tre campagne narrative, tre diversi punti di vista con cui potrò scoprire il suo mondo, ed è l’inizio di una di queste a dover essere rimaneggiato. Nel video, Compulsion Games presenta anche Sally, protagonista della seconda campagna (mentre non sappiamo ancora niente sulla terza).

We Happy Few iniziò come un progetto finanziato tramite crowdfunding, poi uscì in Accesso Anticipato su Steam e Xbox One e poi è stato accolto da Gearbox Publishing, che lo ha reso un gioco con budget, dimensioni e prezzo decisamente più elevati (e bonus per il pre-acquisto). We Happy Few arriverà su PC, PS4 e Xbox One nell’estate 2018.

Siccome ora il gioco è sospeso tra l’Accesso Anticipato, a cui mancano però ancora moltissime componenti rispetto alla versione finale, e l’uscita definitiva, che avverrà anche in versione fisica e a prezzo pieno, gli sviluppatori si sono trovati a gestire un prezzo da gioco completo (più di €50) per un Accesso Anticipato.

L’acquisto vale come pre-acquisto di quello che alla fine sarà un gioco prodotto da Gearbox, ma gli sviluppatori capiscono che al momento la situazione possa sembrare poco corretta e hanno quindi deciso di sospendere a partire dall’1 febbraio 2018 la vendita della versione in Accesso Anticipato di We Happy Few in attesa del lancio definitivo, anche perché non ci saranno comunque più aggiornamenti. Chiunque vorrà potrà chiedere il rimborso su Steam, indipendentemente dal tempo giocato.

Potrebbe piacerti anche