Xiaomi Mi A1, ecco perché è stato sospeso l’aggiornamento ad Oreo

Sta cominciando a suscitare numerose polemiche la questione relativa all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Xiaomi Mi A1. Il medio gamma, salutato – a ragione – con grande entusiasmo (che si è fatto sentire anche in quanto a vendite), nonostante sia il primo Android One dell’azienda cinese sta soffrendo terribilmente il suo primo major update.

Sembrerebbe un controsenso, eppure il roll out della versione stabile di Oreo è partito per ben due volte nell’ultimo mese e per ben due volte è stato sospeso, l’ultima qualche giorno fa (clicca qui per saperne di più). Se lo scorso venerdì l’azienda non aveva fornito spiegazioni dettagliate sui motivi che avevano portato allo stop dell’aggiornamento, in questi giorni sono parsi chiari i gravi problemi che hanno attanagliato gli Xiaomi Mi A1 che avevano ricevuto la notifica di update.

Quello più grave è probabilmente relativo all’eccessivo consumo energetico: in tanti parlano addirittura di due cariche necessarie nel corso della giornata per arrivare a sera. Viene poi segnalato anche un clamoroso rallentamento del sensore per le impronte digitali (siamo nell’ordine di un secondo), mentre  – al di là dei numerosissimi crash di svariate applicazioni – è venuto fuori anche un bug che impedisce di visualizzare la durata delle chiamate.

Per ora la maggior parte di queste segnalazioni arriva dall’India, con tutta evidenza uno dei primi paesi coinvolti nel roll out. Voi avete ricevuto l’aggiornamento sul vostro Xiaomi Mi A1? Quali sono le vostre impressioni?

fonte AndroidAuthority
Potrebbe piacerti anche