Xiaomi Mi A1: rilasciati i codici sorgente del kernel

Xiaomi Mi A1 è uno smartphone molto particolare perché di fatto ha illuso un discreto numero di utenti. Alcuni pensavano di avere a che fare con un “Google Pixel low cost” ma sappiamo benissimo com’è andata, invece, con gli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo che continuano ad essere ritirati per i troppi bug. Altri, invece, speravano di avere un piccolo “Pixel” almeno per quanto riguarda la possibilità del modding.

Ebbene, anche in questo caso ci sono state delle illusioni visto che il rilascio dei codici sorgente si è fatto attendere troppo. Proprio in queste ore arriva la notizia del rilascio dei codici sorgente del kernel che dovrebbe finalmente dare inizio a qualcosa di buono a livello di modding.

Eppure continuano ad arrivare cattive notizie anche questa volta: il codice sorgente di Xiaomi Mi A1 rilasciato su GitHub è basato su Android 7.1.1 Nougat. E francamente dubitiamo che a qualcuno possa interessare una custom rom basata su Nougat in uno smartphone che dovrebbe ricevere gli ultimi aggiornamenti disponibili di Android a distanza di pochi giorni dai Pixel.

Una serie di problematiche e di illusioni che però non toglie nulla a questo smartphone a livello di rapporto qualità/prezzo. Sappiamo che Xiaomi è arrivata ufficialmente in Italia e venderà alcuni dei suoi prodotti anche all’interno di negozi fisici. Xiaomi Mi A1 è sicuramente uno dei “pezzi forti” del catalogo internazionale dei prodotti Xiaomi in ambito smartphone. Speriamo quindi che con il rilascio di Android 8.0 Oreo possa innescarsi un nuovo ciclo per questo dispositivo, uno dei pochi “portabandiera” di Android One in Italia.

via AndroidPolice
Potrebbe piacerti anche