Xiaomi Mi A1, sospeso l’aggiornamento ad Oreo; intanto su Amazon scende sotto i 230 euro

E’ considerato uno dei migliori smartphone di fascia media attualmente presenti sul mercato, probabilmente a ragione anche considerato il rapporto qualità-prezzo: di Xiaomi Mi A1, il primo Android One dell’azienda cinese, anche su Webtrek abbiamo parlato più volte in termini più che positivi.

Dopo aver goduto di un successo, chissà anche inaspettato, in Italia, qualcuno ha storto un po’ il naso per l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arrivato dopo altri top di gamma di altri produttori. Non una grossa tragedia, considerato che Xiaomi aveva sin da subito annunciato che il primo major update sarebbe arrivato a fine anno.

Il vero problema è spuntato in queste ore: il roll out alla nuova versione del robottino verde è stato bloccato. L’azienda non ha fornito spiegazioni ufficiali ma è facile immaginare che i numerosi bug riscontrati in questi 10 giorni (ricordiamo che la fase di beta-testing è durata poco più di tre settimane) abbiano messo alle strette Xiaomi.

Insomma, ci sarà da pazientare ancora anche se è lecito sperare in una risoluzione della questione già prima della fine di gennaio (probabilmente col rilascio delle patch di sicurezza di questo mese). Intanto segnaliamo che su Amazon il prezzo di Xiaomi Mi A1 è sceso ancora. Ora è disponibile a 228 euro, in linea con diversi store online ma con la garanzia di un acquisto sulla piattaforma di e-commerce più famosa del mondo. Basterà cliccare sul link che segue per assicurarselo: [easyazon_link identifier=”B076493W9X” locale=”IT” tag=”web051-21″]Xiaomi Mi A1 Smartphone da 64 GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

fonte Piunikaweb
Potrebbe piacerti anche