Xiaomi Redmi 5, spunta una versione con 4 GB di RAM

Presentato lo scorso dicembre, Xiaomi Redmi 5 è di certo tra gli entry level più interessanti attualmente sul mercato. A rendere ancora più appetitoso questo smartphone, ci ha pensato una scelta decisamente inconsueta del produttore cinese, ufficializzata proprio in queste ore.

Ebbene, Xiaomi Redmi 5 è da oggi disponibile anche in una versione con 4 GB di RAM, taglio che si aggiunge a quelli già disponibili da 2 o 3 GB. Scelta inconsueta, dicevamo, sia per l’insolito quantitativo di memoria virtuale per un device di questa fascia, sia perché non è accompagnato da un contemporaneo “salto” dello storage interno che rimane quindi da 16 o 32 GB (comunque espandibili tramite micro SD).

Per il resto Xiaomi Redmi 5 resta con le sue caratteristiche:  display da 5.7 pollici in HD+ (quindi con aspect ratio 18:9), Snapdragon 450 a bordo, fotocamera posteriore da 12 MP, anteriore da 5 MP e batteria più che buona, considerato l’hardware a disposizione, da 3.300 mAh. Il tutto senza dimenticare la presenza a bordo di MIUI 9 basato su Android Nougat.

La nuova variante con 4 GB di RAM ovviamente comporta un piccolo rialzo di prezzo: da oggi è disponibile in Cina a 1.099 yuan, che al cambio attuale fanno circa 140 euro. Xiaomi Redmi 5 resta disponibile in tre colorazioni: nera, oro, e blu chiaro.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche