Xiaomi Redmi Note 5 con Snapdragon 632 e 4 GB di RAM?

Nonostante gli ultimi rumors (che anche noi di Webtrek vi abbiamo riportato in questo post risalente ad un paio di settimane fa) parlassero di un possibile stop alla gamma, stanno spuntando le prime indiscrezioni su Xiaomi Redmi Note 5.

Una premessa fondamentale: si tratterebbe in ogni caso di un’uscita non imminente (si parla di un arrivo attorno a metà 2018), ci sarà quindi possibilità nelle prossime settimane di verificare l’effettiva esistenza di un nuovo modello dell’apprezzata linea. Vedremo se ci saranno conferme anche sui dettagli che seguono.

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe arrivare con un display con diagonale da 5.99 pollici, caratterizzato da un rapporto di forma 18:9, ormai la nuova tendenza non riservata soltanto ai top di gamma più conosciuti. A bordo potrebbe trovar spazio uno Snapdragon 632: si tratta di un SoC sì inedito, ma di fatto soltanto un’evoluzione del 630 (comunque un’ottima soluzione per un mid-range) come d’altronde sarà il più performante Snapdragon 636.

Il processore dovrebbe inoltre essere coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, mentre non mancherebbe una doppia fotocamera posteriore coi due obiettivi con risoluzioni da 12 MP. C’è addirittura una prima indicazione anche sul prezzo: Xiaomi Redmi Note 5 è atteso a poco più di 200 euro, in perfetta linea coi suoi predecessori.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.