Alcatel 5: ecco la scheda tecnica del nuovo mid-range in uscita nelle prossime settimane

Dopo essere stato anticipato al CES 2018 di Las Vegas, il nuovo mid-range Alcatel 5 si prepara a debuttare sul mercato. In attesa dell’ufficializzazione da parte dell’azienda, dal web arrivano nuove conferme sulla scheda tecnica del terminale che si presenterà con specifiche decisamente interessanti.

Alla base del progetto del nuovo Alcatel 5 c’è il display in 18:9 caratterizzato da una diagonale di 5.7 pollici e da una risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). A gestire il funzionamento del terminale ci sarà il SoC MediaTek MT6750. dotato di CPU Octa-Core Cortex A53 con clock di 1.5 GHz, che potrà contare sul supporto di 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico del nuovo Alcatel 5 includerà una fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/2.0 e una doppia fotocamera anteriore (13+5MP). Presente anche una porta USB-C ed una batteria da 3.000 mAh. Da notare, inoltre, che lo smartphone potrà contare su di un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore della scocca e sul Face Unlock per lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Il nuovo Alcatel 5 presenterà, infine, il sistema operativo Android Oreo in versione 8.0. Il debutto ufficiale dello smartphone è atteso per il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, in programma tra poche settimane. Il device arriverà sul mercato, probabilmente a marzo, con un prezzo di 229 Euro. 

fonte Roland Quandt
Potrebbe piacerti anche