Anche Xiaomi e Asus sono pronte a sfidare Razer Phone: sta nascendo l’era dei gaming phone?

Abbiamo più volte parlato di Razer Phone, quasi sempre in termini entusiastici. Il primo smartphone dell’azienda leader negli accessori per il mondo dei videogiochi ha sorpreso un po’ tutti gli appassionati grazie ad un hardware da paura e un’affidabilità dal punto di vista del software insospettabile.

Il 2018 potrebbe essere così l’anno di una nuova “moda”, quella dei gaming phone. Mentre Nubia ha già fatto sapere di voler lanciare un device con quelle caratteristiche (clicca qui per saperne di più), presto si potrebbero aggiungere anche due produttori ancora più famosi, Xiaomi e Asus.

L’azienda cinese è decisa a continuare nel suo momento d’oro, provando quindi ad essere tra i capostipiti di un settore di mercato non ancora esplorato. Xiaomi avrebbe pronto anche il nome della nuova linea: Black Shark sarebbe già in fase avanzata di progettazione, tanto che questo device con specifiche tecniche di altissimo livello (si parla anche di un sistema di raffreddamento ispirato a quelli utilizzati in aeronautica) potrebbe essere lanciato già entro il primo semestre del 2018.

Discorso molto simile per Asus, decisa a far pesare anche in ambito smartphone il suo status da dominatore nel mercato dei pc destinati al gaming. Nelle ultime ore ha preso corpo l’ipotesi di un Asus Zenfone 5z, espressamente rivolto a questa particolare nicchia; vedremo se ne sapremo di più il prossimo 27 febbraio a Barcellona, durante la presentazione del nuovo Zenfone.

fonte PhoneRadar
Potrebbe piacerti anche