Asus ZenFone 5 Lite: scheda tecnica completa del nuovo mid-range di Asus

Tra le novità presentate da Asus in occasione del Mobile World Congress 2018 trova spazio anche il nuovo Asus ZenFone 5 Lite, il mid-range della gamma ZenFone 5 2018 dell’azienda taiwanese che punta a diventare una solida alternativa ai tanti device situati nella fascia di prezzo tra i 200 ed i 300 Euro.

Il nuovo Asus ZenFone 5 Lite si presenta con un oramai tradizionale display in 18:9 con diagonale di 6 pollici e risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 630 e da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Il device include anche un ricco comparto fotografico con ben quattro sensori, due anteriori e due posteriori.

A completare la scheda tecnica del nuovo Asus ZenFone 5 Lite troviamo una batteria da 3.300 mAh, il supporto Dual SIM (la seconda SIM utilizza uno slot dedicato e non lo slot per la microSD), una porta microUSB 2.0, un jack audio da 3.5 mm, radio FM e sensore di impronte digitali posteriore. Dal punto di vista software, invece, il nuovo Asus ZenFone 5 Lite arriverà sul mercato con Android Oreo 8.0 personalizzato dalla ZenUI 5.0.

Stando a quanto rivelato da Asus, il nuovo Asus ZenFone 5 Lite arriverà sul mercato europeo nel corso del prossimo mese di marzo. In attesa di ulteriori dettagli legati al prezzo, per ora possiamo confermare che lo smartphone sarà disponibile in tre varianti cromatiche: Midnight Black, Rouge Red, Moonlight White.

 

Potrebbe piacerti anche