Asus Zenfone 5, su Twitter arriva un’anteprima ufficiale

Sono numerose le indiscrezioni che stanno riguardando in questi giorni Asus Zenfone 5: nel fine-settimana, ad esempio, vi abbiamo mostrato in questo articolo un concpet di quella che dovrebbe essere la variante Lite, mentre sul notch in stile iPhone X e sulle ulteriori somiglianze col melafonino del decennale si è parlato tanto.

Oggi è direttamente il produttore taiwanese a darci un assaggio del futuro Asus Zenfone 5 grazie ad un teaser pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter. Non era pensabile veder svelate tutte le caratteristiche del device, qualcosina però si può intravedere, a partire dalla conferma dell’aspect ratio 18:9, ormai divenuto uno standard nel mercato degli smartphone.

In ogni modo le differenze coi render che circolavano fino ad oggi sono evidenti: le cornici frontali sono molto più sottili rispetto a quanto era emerso in precedenza, lo stesso notch probabilmente è stato volutamente nascosto (d’altronde non c’è traccia di alcun sensore sulla parte superiore di questo Asus Zenfone 5. Non c’è comunque dubbio che il riferimento sia proprio al prossimo arrivo, considerati gli hashtag #Backto5 e #MWC18. Curioso anche il ricorso al solito claim, “We Love Photo”.

Sarà proprio al Mobile World Congress di Barcellona, e più in particolare durante un evento previsto per il 27 febbraio (si potrà seguire in streaming), dove sarà presentato il futuro Asus Zenfone 5.

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.