Asus ZenFone 5z: ecco le specifiche del futuro top di gamma di Asus

Al Mobile World Congress edizione 2018, al via tra pochi giorni a Barcellona, Asus presenterà la nuova gamma di smartphone Asus ZenFone 5. Dopo la prima immagine realeche dovrebbe ritrarre la versione base del device, in rete emergono nuovi dettagli sul futuro flagship taiwanese, il nuovo Asus ZenFone 5z, identificato in un benchmark su AnTuTu con il codice Z01RD.

Stando a quanto evidenziano i risultati del test, il nuovo Asus ZenFone 5z potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 6 GB di memoria RAM e da almeno 32 GB di storage (è facile ipotizzare la presenza di diverse versioni con maggiore memoria di archiviazione). Il display dovrebbe presentare una risoluzione di 2246 x 1080 pixel, un valore leggermente differente dalla risoluzione Full HD+ per pannelli in 18:9 (2160 x 1080). Il sistema operativo sarà Android Oreo personalizzato dalla nuova evoluzione della Zen UI.

Ricordiamo che Asus ha in programma il lancio di diversi smartphone nei prossimi mesi. La versione “base” dello ZenFone 5 arriverà sul mercato con Snapdragon 636. In arrivo c’è anche una variante Lite e, probabilmente, una versione Max con batteria potenziata. Tutte le versioni dello ZenFone 5 potranno contare su SoC firmati Qualcomm. Ulteriori dettagli in merito ai nuovi smartphone di Asus arriveranno al Mobile World Congress la prossima settimana. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulle novità in arrivo da Asus.

fonte Androidos
Potrebbe piacerti anche