Clamoroso dalla Corea del Sud: Samsung Galaxy S9 sarà l’ultimo esemplare della gamma “S”?

E’ una notizia davvero clamorosa quella arrivata poche ore fa dalla Corea del Sud e che riguarderebbe Samsung. Il gigante asiatica starebbe pensando di mettere in soffitta la gamma “Galaxy S“, quella che ormai dal 2010 sforna top di gamma che col passare degli anni hanno battuto record su record.

Come sempre in questi casi, vi invitiamo ad interpretare questa notizia con la dovuta cautela, considerato che al momento si tratta soltanto di una voce di corridoio e che, peraltro, esiste qualche indizio che non farebbe pensare a una decisione imminente di questo tipo. Sì, perché stando a quanto dichiara la fonte, la scelta dell’azienda potrebbe arrivare anche a stretto giro di posta, tanto che Samsung Galaxy S9 potrebbe essere l’ultimo modello della linea.

Diverse le considerazioni da fare, anche tirando in ballo quella che potrebbe essere la gamma “sostitutiva”, Samsung Galaxy X, quella che finora faceva riferimento agli smartphone con display flessibile. Superfluo sottolineare che l’X in questione sarebbe molto più di un guanto di sfida ad Apple e al suo recente iPhone X (atteso quest’anno in tre nuove versioni), difficile però immaginare che soltanto due anni dopo (ci riferiamo al 2019) il lancio del Galaxy S8 possa arrivare una decisione così drastica. L’S8 ha rivoluzionato il mercato degli smartphone, i margini di miglioramento sono ancora evidenti.

La scelta di Samsung sarebbe poi legata a un tentativo di semplificare numerazioni e gamme: anche in questo caso un controsenso, visto che la linea Galaxy A ha ripreso proprio quest’anno la numerazione dei Galaxy S e Galaxy Note, ripartendo dall’8. Vedremo se ci saranno sviluppi futuri, per ora restiamo in attesa del Samsung Galaxy S9 la cui presentazione è prevista per fine mese al Mobile World Congress di Barcellona.

fonte GizChina
Potrebbe piacerti anche