Classifica AnTuTu gennaio 2018: tra gli Android dominano i due Huawei Mate 10

E’ apparsa su AnTuTu la consueta classifica degli smartphone che hanno ottenuto i risultati più alti nei benchmark effettuati durante il mese di gennaio. Classifica che questo mese è dominata dai due Huawei Mate 10 (il modello standard e il Pro) trascinati dal nuovissimo Kirin 970 che, tra l’altro, ha fatto compiere alla gamma un clamoroso salto di qualità nel campo dell’intelligenza artificiale.

A scanso di equivoci è opportuno sottolineare che la graduatoria che vi proponiamo riguarda soltanto smartphone Android e che è la prima classifica pubblicato dal noto sito di benchmarking dopo l’aggiornamento alla versione 7.

antutu-top-gennaio-2018

In ogni modo per Huawei il trionfo è completato dalla presenza sul podio di Honor View 10 che totalizza 212557 punti contro i 214580 di Huawei Mate 10 Pro e i 212841 del Mate 10. A seguire ci sono i due OnePlus 5 e 5t (curiosamente è il primo a totalizzare un risultato più alto), i primi con Snapdragon 835 a bordo. Seguono Nubia Z17, l’inesauribile Xiaomi Mi 6 (che non perde occasione per dimostrare il suo valore, reso ancora più stupefacente dal prezzo di molto inferiore rispetto ai competitors) e Xiaomi Mi Mix 2.

La top ten è chiusa invece da due Samsung: prima il Galaxy Note 8, nono, poi il Galaxy S8 Plus, decimo. Sarà interessante capire quale sarà l’impatto sulla classifica del nuovo Snapdragon 845 che, lo ricordiamo, debutterà sul Samsung Galaxy S9 presentato qualche giorno fa a Barcellona.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche