Gli Honor 9 e Honor 8 Pro europei cominciano a ricevere Android Oreo 8.0 stabile

Come avevamo annunciato soltanto ieri (clicca qui per leggere l’articolo) febbraio era indicato come il mese in cui sarebbe arrivato il rilascio di Android 8.0 Oreo stabile per Honor 9 e Honor 8 Pro. L’azienda asiatica non sembrerebbe aver tardato troppo: questa mattina sono arrivate le prime segnalazioni provenienti da Francia, Germania e Regno Unito sull’inizio del roll out.

Ad accendere gli entusiasmi ci ha pensato il Marketing Manager della divisione francese che ha condiviso un tweet in cui ufficializzava l’arrivo di Oreo su Honor 9. Ha condiviso anche la schermata relativa all’aggiornamento (ve la postiamo in basso, la dimensione del firmware è contenuta considerato che si appoggia su una beta già installata) e di fatto ha dato il via alle danze.

honor 9 android oreo

Poco dopo il roll out è cominciato anche in Germania, mentre nel Regno Unito – come poi confermato da Honor UK – è partito l’update anche per Honor 8 Pro. Il firmware in questione ha il nome in codice 8.0.0.360 (C342) e, ovviamente, porta con sé anche l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria, EMUI 8.0.

Nel momento in cui vi scriviamo non si registra una mole di segnalazioni importante in Italia per definire attivo il roll out anche nel nostro paese. Facile prevedere, comunque, che è soltanto una questione di ore, massimo di qualche giorno.

Potrebbe piacerti anche