HTC Breeze potrebbe essere un entry level con display da 5.5 pollici in 18:9

Dovrebbe chiamarsi HTC Breeze il prossimo entry-level dell’azienda taiwanese. A dispetto di quanto si commentava verso la fine dello scorso anno, ossia sull’intenzione di HTC di ridurre le uscite nel 2018, sembra invece che il trend non sia cambiato. Prima l’ufficialità del deludente U11 EYEs, poi un benchamark su un medio gamma che non sembra avere caratteristiche degne di nota (clicca qui per saperne di più), infine questo Breeze di cui parla una fonte autorevole come Evan Blass.

Il noto leaker fa riferimento ad uno smartphone che, almeno a livello estetico, potrebbe presentare qualcosa di buono: un 5.5 pollici con aspect ratio 18:9 nella fascia più economica è difficile da trovare. Un compatto in piena regola, probabilmente mantenendo il trend che ha caratterizzato il mercato degli smartphone in tutto il 2017.

Sotto il cofano, però, si tornerebbe indietro non di uno, ma di due anni. HTC Breeze arriverebbe con a bordo un MediaTek (non viene specificato il SoC) coadiuvato da appena 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. La batteria da 2.730 mAh e il comparto fotografico composto da due obiettivi da 13 e 5 MP sarebbero le ulteriori conferme, secondo Blass, che si tratterebbe di un entry level in piena regola. E, in quanto tale, c’è da aspettarsi un prezzo adatto a quella fascia di mercato.

Potrebbe piacerti anche