Huawei P20: doppia fotocamera posteriore e sensore di impronte frontale

I dati di certificazione dell’ente cinese TENAA chiariscono uno dei punti chiave della scheda tecnica del nuovo Huawei P20, il top di gamma della casa cinese che debutterà ufficialmente sul finire del prossimo mese di marzo dopo aver “saltato” la presentazione all’imminente Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Come evidente dalle immagini diffuse online in queste ore, il nuovo Huawei P20 non avrà una tripla fotocamera posteriore. Il nuovo smartphone si presenterà con “soli” due sensori fotografici posteriori con allineamento verticale e flash posizionato più in basso. Confermata, inoltre, la presenza del brand Leica che continua così la partnership con Huawei. E’ possibile, quindi, che la tanto chiacchierata tripla fotocamera posteriore possa essere un’esclusiva della versione Plus del nuovo Huawei P20 che, ricordiamo, sarà presentato in tre varianti (standard, Plus e Lite).

La parte frontale del nuovo P20 conferma la presenza di un sensore delle impronte digitali frontale e di una fotocamera posizionata in posizione centrale. Dall’immagine non è chiara la presenza del notch in stile iPhone X riportata da numerosi rumors in queste settimane. Come visto questa mattina, il nuovo Huawei P20 dovrebbe, inoltre, arrivare con Android Oreo 8.1 pre-installato e personalizzato da una nuova evoluzione della EMUI. 

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alla scheda tecnica del nuovo P20 e delle sue varianti Plus e Lite.

This post was last modified on 23 Febbraio 2018 19:02

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.