Huawei P20: la tripla fotocamera potrebbe essere un’esclusiva della versione Plus

Non è certo un mistero che Huawei stia per presentare uno smartphone con tripla fotocamera posteriore. Il dispositivo in questione non sarà però il Huawei P20 ma, probabilmente, la sua variante Plus (o Pro) che, di fatto, è destinata ad essere considerata come il nuovo top di gamma della casa cinese.

Il nuovo Huawei P20, nella variante “base”, dovrebbe presentare solo una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale dei due sensori. A confermare quest’aspetto del progetto è l’immagine riportata qui di sopra che è stata diffusa online da Evan Blass poche ore fa. Ricordiamo che i nuovi P20 verranno presentati, in via ufficiale, sul finire del prossimo mese di marzo.

L’immagine in questione conferma altri elementi “chiave” del nuovo Huawei P20 come il notch in stile iPhone X e la presenza di un sensore di impronte digitali frontale. I nuovi P20 potranno contare sul sistema operativo Android Oreo, probabilmente in versione 8.1, e su di una nuova versione della EMUI, l’interfaccia utente con cui la casa cinese personalizza i suoi dispositivi, che verrà poi rilasciata come update anche per altri smartphone Huawei e Honor.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo Huawei P20 ed alle sue varianti Plus e Lite che debutteranno il 27 marzo per poi arrivare sul mercato internazionale durante il successivo mese di aprile.

This post was last modified on 26 Febbraio 2018 19:21

Davide Raia: Appassionato di tecnologia da sempre, ho iniziato a scrivere sul web di videogiochi, più di dieci anni fa. Nel tempo ho maturato una lunga esperienza nel settore ricoprendo ruoli di web editor e copywriter per diverse testate online. Oggi mi occupo prevalentemente di tecnologia e motori.