Huawei P20: nuova UI e tripla fotocamera posteriore confermate

Come abbiamo visto nei giorni scorsi, il nuovo Huawei P20 sarà presentato ufficialmente il prossimo 27 marzo, a distanza di circa un mese dal Mobile World Congress che Huawei ha scelto di saltare, probabilmente per non rischiare di finire in secondo piano visto il debutto dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. In attesa della presentazione ufficiale, arrivano in rete nuove importanti conferme sulle specifiche del nuovo Huawei P20 che, ricordiamo, sarà disponibile anche in versione Plus e nell’immancabile variante Lite, destinata a diventare il nuovo punto di riferimento della fascia media del mercato.

Come confermato da XDA-developers, il nuovo Huawei P20 arriverà sul mercato con Android Oreo in versione 8.1 che sarà personalizzato da Huawei con la nuova EMUI 8.1, una nuova evoluzione dell’interfaccia utente della casa cinese. Al momento non si conoscono le novità che caratterizzeranno questa nuova UI ma appare chiaro che i nuovi top di gamma di Huawei saranno i primi device dell’azienda a poter contare sulla EMUI 8.1 destinata ad arrivare, in futuro, anche su altri dispositivi, sia di Huawei che di Honor.

Huawei P20

Da notare, inoltre, come le prime immagini delle cover confermano, in modo definitivo, la presenza di un sistema di tripla fotocamera posteriore destinato a diventare una delle principali novità del nuovo Huawei P20 e, probabilmente, della sua variante Plus. Possiamo ipotizzare, invece, che il P20 Lite potrà contare, al massimo, su di una doppia camera posteriore.

Per ora, i dettagli tecnici in merito a questa tripla camera posteriore sono ancora limitati (si parla di 40 Megapixel e di uno zoom 5x). Per saperne di più sarà probabilmente necessario attendere il debutto ufficiale degli smartphone.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche