Il concept di Vivo Apex lascia senza fiato: fotocamera anteriore a comparsa e sensore impronte vastissimo

Durante questa prima giornata ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona è stato mostrato quello che può essere considerato come uno dei concept più originali degli ultimi tempi. Il filmato vede protagonista il futuro, e futuristico, Vivo Apex, smartphone che potrebbe vantare almeno un paio di funzionalità inedite.

Per cominciare, spicca una totale assenza delle cornici frontali: l’azienda cinese punta a ridurre praticamente qualsiasi traccia dei bordi, portando quindi il rapporto screen to body addirittura vicino al 98%. Un risultato incredibile che sottintende però un dettaglio non di poco conto: l’assenza sul frontale di qualsiasi sensore, inclusa la fotocamera.

Ecco allora la prima grande sorpresa: la cam anteriore sarebbe a comparsa. In altre parole si attiverebbe in meno di un secondo (8 decimi per essere più precisi) e spunterebbe sulla parte alta dello smartphone. Una soluzione probabilmente troppo meccanica ma che comunque merita di essere presa in considerazione e di essere valutata sul campo.

L’altra grande novità riguarda il sensore per le impronte digitali. A poco più di un mese dall’arrivo di Vivo X20 Plus UD, primo smartphone a vantare la tecnologia Synaptics con lo scanner integrato sotto il display, Vivo Apex estenderebbe la superficie utile per riconoscere i dati biometrici. Più in particolare si arriverebbe a coprire quasi la metà dello schermo (quella inferiore), rendendo quindi ancora più immediato lo sblocco (a patto che la tecnologia in sé migliori nel tempo di riconoscimento). Godetevi il video-concept di Vivo Apex.

Potrebbe piacerti anche