Kingdom Come Deliverance ha una enorme patch al Day One

[easyazon_link identifier=”B06XGMV4G8″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Kingdom Come Deliverance[/easyazon_link] di Warhorse Studios e Deep Silver uscirà domani 13 febbraio 2018 e per l’occasione ha un trailer di lancio che infilerò in fondo a questo articolo. La notizia che voglio darvi riguarda però la massiccia patch che il gioco riceverà appena uscito: ben 25 GB di aggiornamento che dovrete scaricare al Day One (al giorno del lancio) per far funzionare il gioco anche se acquisterete la versione fisica di Kingdom Come Deliverance.

In un comunicato stampa e in un post su Reddit Warhorse Studios spiega perché abbia deciso di far uscire il gioco con un tale aggiornamento. Lo sviluppo di un gioco deve logicamente fermarsi prima della sua uscita: ci vuole tempo per masterizzare tutti i CD, preparare le edizioni fisiche e spedirle in tutto il mondo per il giorno di lancio, ci vuole tempo anche perché i giochi siano approvati da Sony e Microsoft per il loro arrivo sulle console; tra questo momento (il momento in cui il gioco entra in fase Gold, come si dice) e l’uscita gli sviluppatori continuano però a lavorare.

Per questo esistono le patch del Day One: rappresentano il lavoro degli sviluppatori in questa fase, tre mesi aggiuntivi di lavoro. Gli sviluppatori di Warhorse Studios lavorano a Kingdom Come Deliverance, un videogioco single-player incentrato sulla simulazione realistica della vita nella Boemia alla fine del Quattordicesimo secolo, da prima della campagna Kickstarter del gioco avvenuta quattro anni fa e hanno continuato logicamente a lavorarci in questo periodo di tempo.

Non nego che una patch tanto grande possa sembrare esagerata, soprattutto perché il gioco arriva già in ritardo rispetto a quanto inizialmente promesso a chi finanziò la campagna Kickstarter, ma a quanto pare i cambiamenti sono andati a interessare diverse parti del gioco ed è quindi necessario riscaricare “la maggior parte dei dati della vecchia build”, come spiegano gli autori. Kingdom Come Deliverance arriverà domani su PS4, PC e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche