LG V30: Android Oreo e intelligenza artificiale ThinQ per tutti da aprile

In occasione dell’apertura del Mobile World Congrss 2018 di Barcellona, LG conferma l’arrivo sul mercato del nuovo LG V30S ThinQ, un’edizione speciale del suo top di gamma caratterizzata dalla presenza di 6 GB di RAM, 256 GB di storage interno ed il nuovo aggiornamento ad Android Oreo che porterà con sé l‘intelligenza artificiale ThinQ. 

Questa edizione speciale del V30 non arriverà in Italia. CI sono però buone notizie. LG ha confermato che l’aggiornamento ad Android Oreo per LG V30 sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile e integrerà la nuova funzione di IA ThinQ. I possessori del V30 riceveranno, quindi, un consistente upgrade per il proprio smartphone tra poche settimane.

L’ottimo LG V30 è disponibile sul mercato italiano a poco più di 600 Euro, un prezzo che alla luce delle nuove funzioni ThinQ potrebbe risultare particolarmente interessante. Potete acquistare il V30 qui. [easyazon_link keywords=”LG V30″ locale=”IT” tag=”web051-21″]LG V30 da 600 Euro su Amazon[/easyazon_link]

La nuova funzionalità ThinQ si tradurrà, di fatto, in una serie di nuove soluzioni di IA per fotocamera e riconoscimento vocale. In particolare, per quanto riguarda la fotocamera troviamo la nuova Vision AI che comprenderà le seguenti funzionalità: AI CAM, Bright Mode e QLens,

AI CAM si occuperà di analizzare i soggetti presenti nell’inquadratura e di suggerire le migliori funzionalità di scatto da utilizzare. La funzione Bright Mode, invece, riesce a migliorare la resa degli scatti catturati in condizioni di scarsa luminosità mentre QLens utilizza le capacità di riconoscimento delle immagini della IA per varie funzioni come la ricerca di immagini simili a quella catturata.

Potrebbe piacerti anche