Metal Gear Survive ha una nuova beta, stavolta anche su PC

Metal Gear Survive avrà un nuovo periodo di beta aperta, e stavolta sarà accessibile anche a chi gioca su PC. Metal Gear Survive è il primo Metal Gear dopo la separazione tra Hideo Kojima, creatore della serie, e Konami, suo produttore.

Si tratta di uno spin-off solo vagamente collegato agli eventi di Metal Gear Solid 5 (e costruito riciclando asset di questo gioco): un gruppo di soldati sopravvissuti alla distruzione di Mother Base viene aspirato da uno wormhole e trasportato in una dimensione parallela dove deve recuperare i relitti della base e trovare un modo per sopravvivere in un ambiente ostile abitato da misteriosi zombi con rossi cristalli al posto della testa.

Abbandonando la struttura a livelli e il gameplay stealth della serie originale (presente solo in parte) Metal Gear Survive propone una campagna per giocatore singolo in un’ambientazione open-world in cui rintracciare cibo, acqua e le risorse necessarie per costruire una nuova base e una modalità cooperativa multiplayer basata principalmente sul resistere a ondate di zombi costruendo varie difese sfruttando i materiali trovati nell’ambientazione.

È piuttosto triste vedere Konami sfruttare in questo modo il nome di Metal Gear appena Kojima ha dovuto abbandonare la compagnia, ma è evidente che il marchio della serie abbia già attirato molta attenzione su questo videogioco, un’attenzione che non ci sarebbe stata se si fosse chiamato solo Konami Survive. La prossima beta gratuita di Metal Gear Survive sarà disponibile dal 16 al 18 febbraio 2018 su PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One e includerà tre missioni in multiplayer cooperativo. Metal Gear Survive sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2018.

Potrebbe piacerti anche