Metal Gear Survive contiene un messaggio segreto di supporto a Kojima

Secondo quanto notato su Reddit, all’interno di Metal Gear Survive gli sviluppatori di Konami avrebbero nascosto un messaggio per la vecchia Kojima Productions e Hideo Kojima insieme a un chiaro attacco a chi ne ha preso il posto accettando da Konami il ruolo di direttore e di produttore per Metal Gear Survive.

Conosciamo la storia della rottura tra Hideo Kojima e Konami (ma se non la conoscete la trovate tutta qui). È evidente che in Konami siano però rimasti sviluppatori ancora affezionati a Kojima e al suo lavoro, e magari dubbiosi sulla trasformazione di Metal Gear in un videogioco survival coop costruito riciclando asset di Metal Gear Solid 5.

Un elenco di nomi (non modificabili) in Metal Gear Survive compone con le iniziali dei cognomi “KJP Forever”, “per sempre Kojima Productions”. In fondo alla lista invece due nomi contengono le offese “Bastard Yota” e “Cunning Yuji”: Yuji è Yuji Korekado, produttore di Metal Gear Survive, che sarebbe definito “un furbacchione”, mentre il direttore del gioco Yota Tsutsumizaki sarebbe “un bastardo”.

Probabilmente l’elenco dei nomi sarà modificato in futuro, mentre Konami ha ufficialmente ringraziato Kojima, creatore originario della serie, solo con un vago riferimento alla fine dei titoli di coda del gioco, dove c’è un ringraziamento “a tutto lo staff di Metal Gear Solid 5”, compreso quindi Hideo Kojima. Un po’ poco anche in una situazione tesa come quella tra Konami e Kojima Productions. Intanto Metal Gear Survive non sembra che stia raccogliendo il favore della critica e il successo tra il pubblico (anche confrontandolo con gli altri spin-off della serie e non con i capitoli principali).

fonte Reddit
Potrebbe piacerti anche