Motorola Moto Z2 Force, il display Shattershield sarà pure indistruttibile ma si stacca!

Annunciato come uno dei punti di forza dell’ultimo top di gamma di Motorola, il Moto Z2 Force, in realtà potrebbe trasformarsi presto in una mezza catastrofe: parliamo del display con tecnologia Shattershield. Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema a cinque strati che promette l’indistruttibilità dello schermo, o più realisticamente una resistenza agli urti ben sopra la media.

Tralasciando i problemi iniziali che molti utenti denunciarono (troppo sensibile ai graffi), stavolta lo Shattershield finisce nel mirino della critica per una marea di segnalazioni su un “distaccamento” del primo strato superiore plastico. Le foto che vi proponiamo in basso sono emblematiche, così come uno dei tanti commenti su Twitter che si leggono in questi giorni: “Ho un Moto Z2 Force da quattro mesi e sembra che sia vecchio di almeno due anni”.

I punti vicini al sensore per le impronte digitali e alla fotocamera sono quelli all’apparenza più soggetti al problema che, da una prima analisi, potrebbe dipendere dal calore che viene generato durante la ricarica della batteria. Da parte di Motorola per il momento non arriva alcuna presa di posizione ufficiale, possibile comunque che nelle prossime settimane lo Shattershield (almeno la sua parte superiore) potrebbe essere fornito in omaggio a coloro che hanno avuto il problema su Moto Z2 Force. Attualmente è in vendita a circa 50 dollari. Per non parlare di un’eventuale sostituzione dello smartphone che sarebbe del tutto giustificata.

This post was last modified on 7 Febbraio 2018 18:53

Alfonso Alfano: Copywriter da oltre un decennio, appassionato di sport, storia, tech e new media. Ama viaggiare, da anni ha scelto di vivere in Spagna, pur non rinnegando le sue origini campane. Affascinato da Apple e da come la "mela" abbia cambiato il nostro modo di vivere la tecnologia, riesce comunque ad apprezzare in pieno Android e le sue mille sfaccettature.